Spedizione GRATIS in Italia per tutti gli ordini sopra i 50€

Segni Zodiacali e Pietre Portafortuna: energia e bellezza

Zodiaco e Cristalli: trova la tua pietra portafortuna!

 

La Cristalloterapia è una disciplina olistica focalizzata sull’utilizzo di pietre dure, cristalli e minerali al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico, stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo. 

E' proprio la Cristalloterapia a tenere in forte considerazione l‘affinità tra pietre e segni zodiacali, poichè ogni segno dello zodiaco, così come ogni cristallo, è influenzato da una forza elementare, cioè da uno dei quattro elementi (Terra, Aria, Acqua e Fuoco).

Come funziona esattamente questo abbinamento tra segni zodiacali e pietre dure?

Ogni pietra ha delle proprietà specifiche e particolari che possono stimolare determinati punti del nostro corpo, generando benessere proprio in base all’emissione e all’assorbimento di tale energia. Lo scopo della Cristalloterapia che utilizza i cristalli è quello di riportare l’equilibrio.

I quattro elementi che influenzano i segni zodiacali sono gli stessi che sono strettamente correlati ad alcuni tipi di minerali e di cristalli, i quali riescono ad amplificare o mitigare le caratteristiche specifiche di ciascun segno.

Fin dall’antichità, moltissime culture utilizzavano i cristalli come amuleti, strumenti di guarigione e portafortuna, ed erano tenuti in grandissima considerazione. Naturalmente, ci teniamo a specificare che la Cristalloterapia non sostituisce in alcun caso la medicina tradizionale.

Ogni pietra dura ha il suo campo energetico ed è sufficiente indossarla come un bracciale, un orecchino, un ciondolo, un anello o una collana per permettere alla pietra di agire.

Gioielli dello Zodiaco: quali pietre sono associate a ciascun segno zodiacale?

Vediamo insieme i cristalli abbinati ad ogni singolo segno, e potrai scoprire nel dettaglio il loro aspetto e le loro proprietà semplicemente cliccandoci sopra!

Clicca sul suo segno zodiacale per arrivare direttamente sulla collezione dedicata: ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, aquario, pesci.

ARIETE

L’Ariete è un segno di fuoco. Coloro che sono nati sotto la sua influenza sono persone sicure di sè, molto energiche e tendono all’irosità e il voler mantenere sempre il controllo delle situazioni. Un perfetto bilanciamento di questi due aspetti rendono l'Ariete una persona estremamente saggia, capace di arrivare alla propria meta senza calpestare gli altri.

 Pietre: Pietra Paesina, Diaspro, Prehnite, Geode di Quarzo , Agata di Fuoco, Avventurina

TORO

I nati sotto il segno del Toro sono legati all’elemento Terra. Sono persone estremamente pratiche, concrete e affidabili. Questo li porta alcune volte a una certa ostilità di fronte al cambiamento. Il Toro è una persona decisa che non si lascia distrarre dalle lusinghe.

Pietre: Fluorite Verde, Giada, Avventurina, Lapislazzuli, Smeraldo

 

GEMELLI

I nati sotto il segno dei Gemelli sono comandati dall’elemento Aria, non a caso sono persone molto versatili, che si lasciano guidare dalle intuizioni. Sono persone estremamente intelligenti, che sanno parlare e riescono a nascondere i propri difetti. La pietra giusta affina queste caratteristiche e consente ai Gemelli di risplendere ancora di più.

Pietre: Fluorite, Agata

 CANCRO

I nati sotto il segno del Cancro sono dominati dall’elemento Acqua. Sono persone tenaci, alcune volte irascibili. Quando provano un sentimento è senza dubbio molto profondo. Si tratta di persone emotive, che tendono a proteggere le persone che amano. Sono abilissimi sognatori. La pietre giusta permette un equilbrio perfetto.

LEONE

Coloro che sono nati sotto il segno del Leone hanno un carattere molto forte, passionale e il loro elemento è il Fuoco. Sanno dirigere la squadra e organizzarsi. Non sempre, tuttavia, tale natura di leader viene riconosciuta all’esterno. Sono persone carismatiche.
.

VERGINE

I nati sotto il segno della Vergine sono persone che misurano bene ogni gesto e passo da intraprendere. Sono persone altruiste, con in testa sempre tanti nuovi progetti, governate dall’elemento Terra. Alcune volte tendono a essere troppo critici verso se stessi. La pietra giusta permette un equilibrio perfetto tra cuore e mente.
.

BILANCIA

Governati dall'elemento Aria, i nati sotto il segno della Bilancia sono molto equilibrate, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Solitamente non hanno pregiudizi sugli altri e riescono bene in quei lavori dove è necessario portare la pace tra due parti in conflitto.vTendono all’eleganza naturale e a un grande autocontrollo. Vivono i sentimenti con tutto il loro cuore e riescono a percepirne ogni sfumatura.
.

SCORPIONE

Dominati dall’elemento Acqua, i nati sotto il segno dello Scorpione sono persone dal grande magnetismo, che sanno attendere il momento propizio per tirare in tavola la carta vincente. Sono persone profonde, con tante risorse dalla loro parte. Hanno un grande intuito.
.

SAGITTARIO

L’elemento che muove i nati sotto il segno del Sagittario è il Fuoco. Sono schietti, allegri e di grande compagnia in ogni occasione. Il Sagittario preferisce l’avventura e la novità e possiede una grande fiducia in se stesso. A volte tende ad arrabbiarsi facilmente, ma poi lo stato d’animo negativo svanisce molto in fretta.
.

CAPRICORNO

I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno sono governati dall’elemento Terra. Persone responsabili che desiderano la notorietà ma allo stesso tempo aiutano il prossimo a realizzare i propri scopi. La loro fierezza gli consente spesso di raggiungere alti obiettivi, specialmente se il tutto viene bilanciato dalle pietre giuste!
.

AQUARIO

I nati sotto il segno dell’Acquario sono dominati dall’elemento Aria. Sono persone con una forte umanità e una viva intelligenza utilizzata spesso per il bene degli altri. Non amano sentirsi messi in catene. Sono persone che tendono alla solitudine, sono oneste e amano sognare.
.

PESCI

I nati sotto il segno dei Pesci sono governati dall’elemento Acqua. Difficilmente riescono a seguire una direzione stabilita. Sono persone per propria natura molto sensibili. Hanno un carattere contraddittorio e amano il cambiamento. La pietra giusta consente loro di trovare equilibrio e un perfetto ottimismo.
.

Lascia un commento