Ciondolo Chiama Angeli: cos’è e perchè si regala?

Ciondolo Chiama Angeli: cos’è e perchè si regala?

2 commenti

Perchè regalare un Chiama Angeli?

Vediamo insieme cos'è esattamente un Chiama Angeli e perchè è speciale

 

Il Chiama Angeli, detto anche Richiamo degli Angeli, è un ciondolo di forma sferica, detto anche "bola messicana", all'interno del quale viene saldato un minuscolo xilofono. Quando la persona che indossa il ciondolo si muove, cammina o respira, una minuscola pallina danza sullo xilofono dando vita a un suono dolce e discreto.

La leggenda narra che questo tipo di gioiello venisse regalato come augurio di buon auspicio per le future mamme. Inoltre, si dice sia in grado di richiamare l’attenzione dell’angelo custode che accudirà mamma e bambino durante i nove mesi di gestazione. 

Da sempre, infatti, il Chiama Angeli viene regalato alle donne incinte come augurio di buona fortuna ed è sempre molto apprezzato: che ci crediate o meno, la sua funzione è sempre benefica sia per la donna che lo indossa che per la creaturina che porta in grembo.

Per ogni mamma un po' sognatrice questo gioiello può diventare un po' magico e speciale: evocando la protezione di un angelo custode su di sé e sul proprio bambino, questa collana ha il potere di rasserenare la gestante, tenendo alla larga le paure e i cattivi pensieri.

Per quanto riguarda la scienza, inoltre, il Chiama Angeli serve a calmare il bambino, che si tranquillizza con il respiro e il movimento della mamma.

Perchè regalare un Chiama Angeli che contiene delle Pietre Dure?

I nostri Chiama Angeli contengono al loro interno 7 pietre dure che agiscono su tutti e 7 i chakra presenti nel nostro corpo e consentono di raggiungere un equilibrio mentale e fisico a tutti coloro che indossano questa collana.

Le pietre dure sono precisamente: Sodalite, Cristallo di Rocca, Ametista, Corniola, Occhio di Tigre, Onice e Quarzo Rosa.

Ogni cristallo ha proprietà ed energie specifiche che lavorano su un singolo chakra riportando il corpo in uno stato di equilibrio e benessere.

Donare un gioiello di questo tipo, quindi, è considerato un atto di amore e di augurio profondo, un gesto di amicizia e rispetto, un pensiero prezioso per tutte le vostre amiche, sorelle, fidanzate e compagne.

Perchè regalare un Chiama Angeli con il simbolo dell'Albero della Vita?

Chiama Angeli Albero della Vita

L'Albero della Vita è un simbolo antichissimo che rimanda alla creazione, all'energia e alla vita stessa: un portafortuna che parte dalle radici, che identificano la nascita, arriva al tronco, che simboleggia la vita in tutta la sua interezza, e infine ai rami, che esprimono forza creatrice e rigogliosa.

Un regalo carico di significati magici e positivi, che non lascia indifferente e che dona sempre un sorriso sincero.

Il Chiama Angeli è, come abbiamo appena visto, un portafortuna sotto tantissimi punti di vista ed è senza dubbio un oggetto unico e speciale, non soltanto per le future mamme ma anche per tutte le donne che desiderano equilibrio e armonia nella propria vita.

Non farti sfuggire la particolarità delle pietre dure contenute nei nostri ciondoli!

 

  

2 commenti

Elena
Elena

Il Chiama Angeli con l’Albero della vita è STREPITOSO!!

Laura
Laura

Molto interessante!! Non conoscevo tutte queste curiosità! Penso sia un ciondolo bellissimo 😍

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.