Pietre e cristalli per la protezione della casa

Pietre e cristalli per la protezione della casa

PIETRE PER LA CASA: L'ARTE DI CREARE UN RIFUGIO SICURO

Sai che puoi usare i cristalli per proteggere la tua casa? La nostra casa è il nostro santuario, il luogo in cui troviamo comfort, sicurezza e serenità.

Ma, ogni tanto, può capitare di sentire che l'energia intorno a noi non è del tutto positiva o armoniosa. Oppure, può capitare che ci stiamo trasferendo in una casa nuova e vogliamo purificarla al meglio prima del nostro ingresso.

Ogni ambiente è circondato da energie positive o negative. Quando avvertiamo che il nostro ambiente, quindi la nostra casa, è circondato da energie più negative che positive, dobbiamo proteggerlo.

In questi momenti, molte persone si rivolgono a metodi antichi e naturali per proteggere la loro casa e crearsi un ambiente più equilibrato ed energetico. 

Una di queste antiche pratiche è l'uso di pietre e cristalli per la protezione della casa. Possiamo quindi posizionare alcuni cristalli in casa proprio per questo scopo.

 

La forza delle pietre e dei cristalli in casa

L'uso di pietre e cristalli per scopi di protezione e armonizzazione risale a tempi antichissimi. Diverse culture in tutto il mondo hanno creduto nella capacità di queste gemme di assorbire, trasformare ed emanare energie.

Oltre ad essere utilizzati su di noi, nel nostro quotidiano, possiamo utilizzare l’energia dei cristalli per aiutarci ad equilibrare anche l'ambiente in cui viviamo: la nostra casa.

Come togliere le energie negative in casa? Utilizzare i cristalli per avere una copertura energetica del nucleo familiare, della casa e del proprio ambiente è sicuramente un buon metodo.

CRISTALLOTERAPIA IN CASA

Ecco alcune delle pietre e dei cristalli più popolari utilizzati per proteggere la casa:

Innanzitutto la Tormalina che ti serve assolutamente per proteggere tutta la casa, poi la Selenite per armonizzare l'energia e infondere serenità. Ed è anche utilissima per ricaricare tutti i cristalli.

Poi il Quarzo Rosa e l'Ametista per la pace, l'amore e l'armonia, soprattutto se vivi con qualcuno e infine la Malachite per intensificare tutte le altre e per solidificare un inizio sereno e positivo.

Cristalloterapia in casa

 

Qual è la pietra più potente per la casa?

Tra le pietre più potenti per la protezione della casa, ti consiglio la Tormalina, perfetta per schermare tutte le energie negative esterne, ambientali e delle persone tossiche.

Vuoi più protezione per la tua casa?

Ecco il kit di cristalli protezione casa perfetto per te! E’ composto da una boccetta di Ametista per l'armonia, un geode di Agata per la protezione della famiglia, poi Malachite, una pietra di Quarzo Rosa burattata per la serenità e gioia e Tormalina per la protezione da tutte le negatività interne ed esterne.

Per completare il kit ti servirà il piattino di Selenite per ricaricare e purificare i cristalli e per proteggere l'ambiente.

kit di cristalli protezione casa

DOVE METTERE PIETRE E CRISTALLI IN CASA?

Ci sono diverse modalità per utilizzare le pietre e i cristalli per proteggere la tua casa:

  • Posizionamento: posiziona le pietre e i cristalli in punti chiave della tua casa, come l'ingresso, la camera da letto o l'area dedicata alla meditazione. Scegli le pietre in base alle vostre intenzioni e alle energie che desideri promuovere in quel particolare spazio.
  • Griglie energetiche: creare una griglia energetica con pietre e cristalli può intensificare l'energia positiva nella tua casa. Scegli un motivo che ti ispiri e colloca le pietre strategicamente.
  • Indossarle o tenerle vicino: oltre a decorare la tua casa, puoi anche indossare pietre e cristalli come gioielli o portarli in tasca per la protezione personale.
  • Meditazione e visualizzazione: utilizza le pietre e i cristalli durante la meditazione o la visualizzazione per migliorare la tua connessione con l'energia positiva.

In particolare…

Puoi posizionare la Tormalina, la boccetta di Ametista e la Malachite all’ingresso (su una mensola o su un mobiletto).

La Selenite è perfetta per essere posizionata in camera da letto per la protezione notturna e per ricaricare i cristalli. Quarzo rosa e Ametista in camera da letto per propiziare il sonno, allontanare mal di testa e avere sogni sereni.

Il Geode all’ingresso della zona notte (o nella camera dei bambini) perché protegge il nucleo familiare.

Purificazione pietre in casa

Ricorda inoltre che, sia l’ambiente che le pietre e i cristalli che posizioniamo nella nostra casa vanno purificati. Consiglio di effettuare una purificazione ogni 2 settimane se vengono posizionati in casa o se si utilizzano le pietre grezze per la meditazione o la cristalloterapia.

Puoi approfondire l’argomento nell’articolo dedicato.

AROMATERAPIA IN CASA E CRISTALLI

Per proteggerà la tua casa, puoi unire l’aromaterapia con l’energie delle pietre con delle candele con cristalli.

Ti basterà posizionare candele aromatiche contenenti i cristalli nelle varie stanze aiuta l’equilibrio energetico dell’ambiente: l’aromaterapia è una disciplina che utilizza oli essenziali, distillati, aromi e fragranze per riportare in equilibrio sia la mente mente sia il corpo.

Unire aromaterapia e cristalloterapia consente di lavorare a 360 gradi sul benessere psicofisico.

Le candele profumate con cristalli sono ottime per: ansia, stress, tensioni emotive, mal di testa, cali di energia, stanchezza generalizzata, sensazioni negative, spossatezza e tristezza.

Trovi tutte le candele qui.

Aromaterapia in casa e cristalli

PIETRE E CRISTALLI IN CASA: UN AIUTO IMPORTANTE

Le pietre e i cristalli possono essere preziosi strumenti per creare un ambiente protetto e armonioso nella nostra casa. Sebbene non sostituiscono completamente le misure di sicurezza fisica, come le serrature e l'allarme, possono contribuire a promuovere un senso di benessere e tranquillità.

Scegli le pietre che risuonano con te e la tua intenzione, e lascia che la loro energia positiva ti avvolga mentre trasformi la tua casa in un rifugio sicuro e sereno.

Fammi sapere come ti trovi! Ne utilizzi alcune di quelle elencate?

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.