Cristalli per la protezione della camera da letto

Cristalli per la protezione della camera da letto

1 commento

Pietre e cristalli per la camera da letto: custodi di energia

La camera da letto è un luogo sacro, il nostro rifugio personale dove possiamo rilassarci, rigenerarci e ricaricarci dopo una giornata intensa.

Tuttavia, a volte, ciò che circonda questo spazio può influire sul nostro benessere e sul nostro sonno. Ecco perché sempre più persone stanno esplorando l'uso di pietre e cristalli per creare un ambiente più armonioso e rilassante nella loro camera da letto.

Pietre e cristalli per la camera da letto

Quali pietre tenere in camera da letto?

Le pietre e i cristalli sono conosciuti da millenni per la loro capacità di assorbire, emanare e trasformare l'energia. Posizionati strategicamente nella camera da letto, possono contribuire a migliorare la qualità del sonno, ridurre lo stress e promuovere un'atmosfera di calma e serenità.

Ecco alcune pietre e cristalli ideali per la tua camera da letto:

  • Ametista: questa pietra è conosciuta per le sue proprietà rilassanti e calmanti. Posizionare un'ametista sul comodino o sotto il cuscino può aiutarti a conciliare un sonno più profondo e tranquillo.
  • Selenite: la Selenite è un'ottima scelta per purificare l'energia nella camera da letto. Mettila in un punto centrale o ai lati del letto per mantenere l'ambiente energetico chiaro e pulito.
  • Quarzo Rosa: il Quarzo Rosa è associato all'amore, all'auto accettazione e alla pace interiore. È perfetto per promuovere l'armonia nelle relazioni e per favorire l'amore proprio.
  • Lepidolite: questa pietra è conosciuta per le sue proprietà calmanti e rilassanti. Può aiutare a ridurre l'ansia e l'insonnia, rendendo il sonno più riposante.
  • Cristallo di Rocca: il Cristallo di Rocca è un amplificatore energetico e può essere utilizzato per intensificare l'energia positiva nella tua camera da letto. Puoi programmarlo con intenzioni specifiche, come la protezione o la chiarezza mentale.

Pietre e cristalli nella camera del bambino: il benessere e la tranquillità dei piccoli

Non è solo negli spazi degli adulti che le pietre e i cristalli possono avere un impatto positivo. Anche la camera dei bambini può beneficiare di queste meravigliose gemme.

I bambini sono particolarmente sensibili alle energie circostanti, ed è importante creare un ambiente in cui possano sentirsi sicuri, protetti e rilassati.

Ecco alcune pietre e cristalli adatti per la camera dei bambini:

  • Il Quarzo Rosa: questa pietra promuove serenità, gioia interiore e armonia tra i genitori e i fratellini.
  • La Selenite: che sia sottoforma di lampada di Selenite, il piattino di Selenite o la Bowl, gli/le donerà protezione notturna creando energia positiva.
  • Corniola: in particolare, la boccetta di Corniola gli/le donerà coraggio e fiducia nelle proprie capacità. La corniola è associata alla creatività e all'energia gioiosa. È un'ottima scelta per stimolare l'immaginazione dei bambini e promuovere la positività.
  • L'Ametista: come nella camera da letto degli adulti, l'ametista può contribuire a un sonno più riposante per i bambini. Posizionala vicino al letto o sotto il cuscino del bambino per un sonno sereno.
  • La Tormalina Nera: questa pietra è ideale per assorbire energie negative e proteggere il bambino dalle influenze esterne indesiderate. Va posizionata all’ingresso della casa o della stanza, per schermare tutte le negatività.
  • La Shungite: un’altra pietra da mettere nella stanza dei bambini (e degli adulti). Serve per proteggerli dalle onde elettromagnetiche di PC, smartphone e tablet che noi adulti abbiamo in casa.

Incorporare pietre e cristalli nella camera dei bambini può essere un modo divertente ed educativo per introdurre i più giovani al mondo naturale e all'energia positiva.

Tuttavia, è importante essere vigili e assicurarsi che le pietre siano appropriate per l'età del bambino e che vengano utilizzate in modo sicuro.

cristalli nella camera del bambino

 

Bonus: 3 cristalli per dormire meglio

Anche tu hai difficoltà a dormire durante la notte? Ti consiglio di provare questi tre cristalli:

  • Ametista: perchè è perfetta per calmare tutte le tensioni che non ti fanno dormire. Ti dona serenità e tranquillità interiore, aiutandoti a dormire meglio.
  • Selenite: perché oltre a proteggerti dalle negatività ambientali durante la notte, ti aiuta con serenità e tranquillità, e poi, come non innamorarsi della lampada in Selenite!
  • Boccetta di Ametista e Pietra di Luna: la boccetta della calma e della serenità che oltre a portare con te durante il giorno, è perfetta da tenere sul comodino per dormire decisamente meglio.

Come utilizzare le pietre e i cristalli nella camera da letto?

Ecco alcune idee su come integrare le pietre e i cristalli nella tua camera da letto:

  • Comodino: posiziona una o più pietre sul comodino o sul tavolino vicino al tuo letto. Saranno a portata di mano per toccarle o osservarle prima di addormentarti o appena sveglio.
  • Quale pietra mettere sotto il cuscino o il materasso? Se preferisci non avere pietre visibili, puoi metterle sotto il cuscino. In questo modo, lavoreranno sottolinea durante il sonno.
  • Creare una griglia: disponi diverse pietre in una griglia energetica sotto il tuo letto o intorno alla stanza. Puoi usarle per concentrare l'energia o creare un campo di protezione.
  • Meditazione e rilassamento: utilizza le pietre durante le tue sessioni di meditazione o rilassamento prima di coricarti. Tienile in mano e concentra la tua intenzione su ciò che desideri ottenere.
Lampada di Selenite

 

Attenzione, ecco 3 cristalli da non tenere sul comodino:

Partiamo dalla premessa che alcuni cristalli ci aiutano molto ad essere attivi, ad essere energetici, pieni di voglia di fare. Alcuni tipi di cristalli caricano l'autostima, la potenziano e danno molta energia.

Questa tipologia di cristalli, che è preziosissima durante il giorno, non va bene da tenere sul comodino mentre noi dormiamo perché ci daranno energia mentre noi dovremmo riposare e quindi rilassarci.

Quali sono questi cristalli?

  • Occhio di tigre perché ti dona una carica vitale energetica. Fortifica la tua autostima ed è perfetto per credere nelle tue capacità.
  • Il Diaspro e l'Amazzonite che spingono all'azione e aumentano autostima e forza interiore, energie che non conciliano esattamente il sonno.
  • Pietra Paesina e Diaspro perché hanno una forte carica combattiva che ti spingono all'azione e ti aiutano a non farti frenare da nessuno.
  • Corniola, perché è la pietra dell'ottimismo dell'energia creativa e della positività intensa.

Cristalli da indossare mentre dormi: puoi tenere accanto a te invece pietre più rilassanti come l'Ametista e la Malachite sul tuo comodino.

Cristalli se dormi con lo smartphone

Se anche tu dormi con lo smartphone sul comodino ti serve assolutamente la Shungite. Oltre ad essere una pietra protettiva che infonde calma e serenità interiore, è il cristallo perfetto per schermare e proteggerti da tutte le onde elettromagnetiche del computer, tablet e smartphone.

Nel mio shop puoi trovare diversi formati di questa pietra e c’è anche lo sticker di Shungite da attaccare direttamente al dispositivo.

Cristalli se dormi con lo smartphone

 

Cristalli in camera da letto: portare armonia e serenità nel tuo rifugio personale

Le pietre e i cristalli possono essere strumenti potenti per creare un'atmosfera di serenità e armonia nella tua camera da letto. Scegli quelle che risuonano con te e le tue intenzioni personali.

Che tu desideri migliorare la qualità del sonno, ridurre lo stress o promuovere l'amore e la pace interiore, le pietre e i cristalli possono essere compagni preziosi nel tuo percorso di benessere nella camera da letto.

Fammi sapere nei commenti come ti trovi! Ne utilizzi alcune di quelle elencate?

1 commento

Roberta
Roberta

Questi articoli sono eccezionali spiegati nel dettaglio e sempre ottimo consigli!!!! Grazie mille per tutto quello che fai!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.