Cristalli, pietre e Luna

Cristalli, pietre e Luna

Il ciclo lunare per la purificazione e la trasformazione interiore

La connessione tra le fasi della luna e il nostro benessere interiore è un'antica saggezza che ha affascinato e ispirato molte culture nel corso dei secoli.

La Luna piena, con la sua maestosa luminosità, ci invita a riflettere su noi stessi e ad abbracciare la stabilità interiore, mentre la Luna nuova ci offre l'opportunità di rinnovarci e di iniziare nuovi percorsi nella nostra vita.

L'uso consapevole di pietre e cristalli durante questi periodi può amplificare le nostre intenzioni e facilitare il nostro cammino verso la guarigione e la crescita interiore.

Lune nel mese di ottobre 2023:
Luna nuova 14 Ottobre 2023 - alle 17:54 - Eclissi solare
Luna piena 28 Ottobre 2023 - alle 20:23 - Eclissi lunare

Cristalli e luna

Cristalli per purificazione e equilibrio durante la Luna piena

La Luna piena ci aiuta a raggiungere una certa stabilità, tuttavia spinge a riflettere su nostri temi importanti è il periodo adatto alla purificazione.

Durante la potente fase della Luna piena, è importante focalizzarsi sulla purificazione e sull'equilibrio per integrare appieno la sua energia benefica.

Alcuni cristalli particolarmente indicati per questo periodo includono:

  • Selenite: conosciuta per la sua capacità di purificare e proteggere l'energia, la Selenite può aiutare a stabilizzare l'ambiente energetico circostante.
  • Ametista: questa pietra rilassante è ideale per rafforzare la calma interiore e favorire una mente chiara e equilibrata.

Per mantenere l'equilibrio emotivo e spirituale, ti consiglio l'uso di cristalli come:

  • Agata: favorisce l'armonia e l'equilibrio emotivo.
  • Quarzo Rosa: stimola l'amore e l'accettazione di sé.
  • Amazzonite: aiuta a promuovere un senso di serenità e equilibrio interiore.
  • Lapislazzuli: favorisce la chiarezza mentale e la saggezza interiore.
  • Sodalite: favorisce la concentrazione e aiuta a manifestare i sogni e gli obiettivi personali.
cristalli pietre e luna

Cristalli per la trasformazione durante la Luna Nuova

Luna nuova possiede una profonda energia rinnovatrice. Le energie maschili e femminili si uniscono. È questa la fase della trasformazione, del rinnovo e della disintossicazione.

La Luna nuova, con la sua energia di rinascita e rinnovamento, è un momento propizio per concentrarsi sulla trasformazione interiore e l'inizio di nuove avventure. Durante questa fase, i cristalli possono essere strumenti potenti per sostenere il tuo percorso di crescita personale.

Alcune pietre adatte per questo periodo includono:

  • Sodalite: favorisce la concentrazione e aiuta a manifestare i sogni e gli obiettivi personali.
  • Fluorite: stimola la creatività e l'ispirazione per nuove idee e progetti.
  • Occhio di Tigre: rafforza l'autostima e la fiducia nelle proprie capacità.
  • Malachite: favorisce il rinnovamento e ti incoraggia a vedere le situazioni da una prospettiva nuova e fresca.

Purificazione dei cristalli con l'energia della Luna Piena

La Luna piena è un momento ideale per purificare e ricaricare i tuoi cristalli, consentendo loro di assorbire al massimo l'energia benefica della luna.

Come caricare i cristalli con la luna piena?

Prepariamo l’acqua lunare: riempi un bicchiere di vetro con acqua minerale (non del rubinetto perchè contiene impurità e calcare), lascia il bicchiere pieno vicino ad un davanzale o ad una finestra, in modo che la luce lunare possa arrivare fino all’acqua contenuta nel bicchiere.

L’energia lunare ricarica energeticamente l’acqua che viene così definita “acqua lunare” e serve per canalizzare maggiormente l’energia di tutti i cristalli, purificare l’ambiente, amplificare la protezione energetica di persone e ambienti.

Dove posizionare i cristalli durante la Luna piena?

Ecco un modo semplice per purificare i tuoi cristalli utilizzando l'energia della Luna piena:

  • Posizionali all'aperto: disponi i tuoi cristalli in un luogo dove possano essere illuminati dalla luce diretta della Luna piena, come un davanzale, vicino alla finestra o un giardino. In questo modo la luce lunare ricarica energeticamente le pietre.
  • Intenzione positiva: mentre i cristalli si espongono alla luce della Luna piena, visualizza o pronuncia un'intonazione che rappresenti la tua intenzione di purificare e ricaricare i cristalli con energia positiva.
  • Raccolta all'alba: ricorda di ritirare le i tuoi cristalli prima dell’alba (non devono essere colpire direttamente dal sole). Senti la loro energia rinnovata e amplificata, pronti per sostenerti nel tuo cammino spirituale.

 

Purificazione cristalli con luna

Connessione con l'energia lunare: sei attratto dalla luna?

Non ti hanno mai detto che se sei attratto dalla luna, il tuo segno zodiacale o la tua personalità sono legate alla Selenite. E’ il cristallo che risuona con la tua energia e con l'energia lunare ti protegge dalle negatività e dalle invidie, ti dona gioia interiore, serenità, benessere, favorendo amore in tutte le sue forme.

La Selenite è un cristallo che protegge da tutte le negatività, dona gioia interiore e favorisce l'amore ed è legato in particolare a Cancro, Capricorno e a tutte le persone con un'indole positiva.

Inoltre, le proprietà della Selenite sono perfette per equilibrare molti aspetti della Vergine, e per chi ha questo segno in ascendente, esaltandone i pregi.

Cristalli e pratiche per un legame spirituale profondo

Se ti senti attratto dall'energia misteriosa della Luna e desideri approfondire il tuo legame con questo potente simbolo celeste, l'uso consapevole dei cristalli e alcune pratiche possono aiutarti a stabilire una connessione più profonda e significativa.

Ecco alcune pratiche che puoi adottare per sintonizzarti con l'energia lunare magari utilizzando anche i cristalli che hai appena purificato:

  • Meditazione sotto la Luna: trova un luogo tranquillo all'aperto durante le fasi della Luna piena o nuova e siediti con alcuni cristalli che rappresentano le tue intenzioni. Chiudi gli occhi, respira profondamente e permetti che l'energia lunare ti avvolga. Concentrati sui tuoi obiettivi spirituali e lascia che i cristalli amplifichino la tua intenzione.
  • Creazione di un altare lunare: scegli un angolo tranquillo della tua casa dove puoi creare un altare dedicato alla Luna. Utilizza questo spazio per riflettere, meditare e rinnovare il tuo legame con l'energia lunare.
  • Pratica di Yoga: sperimenta una sessione di yoga all'aperto durante le fasi della Luna piena o nuova. Porta con te cristalli per amplificare l'effetto curativo di queste pratiche. Concentrati sull'assorbire l'energia della Luna per promuovere la guarigione interiore e l'equilibrio energetico.
  • Tenere un diario lunare: tieni traccia delle tue emozioni, dei tuoi sogni e delle tue osservazioni durante le diverse fasi della Luna. Utilizza cristalli per aiutarti a esplorare i tuoi stati emotivi e per ottenere una maggiore consapevolezza di te stesso durante questo periodo di riflessione.
Cristalli e fasi lunari

 

Cristalloterapia e luna: connessione profonda

La Luna, con il suo potere di illuminare il mondo di notte, ci ispira ad abbracciare la quiete interiore e a riflettere sul nostro percorso spirituale. Integrando i cristalli e le pratiche intenzionali nella tua connessione con l'energia lunare, puoi creare un legame più forte con il mistero e la bellezza del cosmo che ci circonda.

Sia durante la Luna piena che durante la Luna nuova, l'uso consapevole dei cristalli può aiutarti a creare un'esperienza più intima e significativa con il ciclo naturale della vita.
Che tu stia cercando purificazione, equilibrio o trasformazione, i cristalli possono essere tuoi alleati preziosi lungo il percorso di crescita spirituale e personale.

Tu ti senti connesso con la Luna?

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.