Guida ai cristalli da regalare

Guida ai cristalli da regalare

Quali cristalli regalare a Natale e nelle occasioni speciali?

Anche tu sei in crisi prenatalizia? Regalare un cristallo non è solo un gesto di affetto e premura, ma è anche un modo per trasmettere un messaggio profondo di amore, cura e connessione con l'energia universale. 

Come capire quale pietra regalare? Ogni cristallo racchiude in sé un significato simbolico e proprietà curative che possono aiutare il ricevente a riscoprire l'equilibrio interiore, a trovare la protezione necessaria, a attrarre la prosperità e a nutrire l'anima. 

Con una varietà di pietre adatte a diverse esigenze e personalità, i cristalli da regalare rappresentano un dono prezioso che può portare luce e gioia nella vita di chi li riceve.

Negozio di cristalli bergamo

 

Cristalli da regalare a Natale: un sentimento speciale incastonato nella pietra

L'arte di donare ai propri cari un regalo speciale a Natale può essere arricchita dall'energia e dalla bellezza unica dei cristalli.

Ogni cristallo, con le sue proprietà uniche e i significati simbolici, può trasmettere un messaggio di amore, affetto e cura. A seconda del messaggio che vuoi trasmettere col tuo regalo, ti consiglio i cristalli perfetti da regalare in occasione delle festività natalizie, suddivisi per destinatari speciali.

Cristalli per una persona speciale

Ecco cosa regalare per natale alla tua persona speciale:

  • La Labradorite: per augurare fortuna e per attrarre opportunità, fascino e per tenerla legata a te.
  • Il bracciale dei sette Chakra, anche di coppia, perfetto per protezione, amore, fortuna ed energia.
  • L'Ametista: cosa significa se ti regalano un’Ametista? È perfetta per legare il vostro rapporto sui piani più elevati della mente.
  • Il piattino di Selenite per purificare tutti i cristalli.
Negozio pietre e cristalli bergamo

Cristalli e pietre da regalare alla mamma: oltre ai classici del cuore

I cristalli possono rappresentare doni significativi per le mamme, portando con sé un messaggio di affetto, gratitudine e cura per tutto ciò che fanno.

Ogni pietra scelta con attenzione può offrire un sostegno unico per la madre, aiutandola a trovare equilibrio, armonia e forza interiore nel suo ruolo prezioso e un promemoria del suo impatto positivo e del suo amore incondizionato che ci guida lungo il percorso della vita.

Ecco quattro cristalli da regalare alla mamma:

  • Quarzo rosa: è perfetto per ringraziarla. È il cristallo dell'amore, delle relazioni, dell'affetto, pace interiore e gioia ed è la pietra del self love.
  • Calcedonio: è un cristallo portafortuna perfetto per farle sentire il tuo amore. Dona ottimismo, elimina la paura e fortifica l'autostima.
  • Ametista: le donerà serenità, armonia e gioia interiore e ti metterà in contatto con lei anche nei piani superiori della mente.
  • Malachite: è la pietra dell’armonia, della bellezza e del benessere interiore, aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva ed è perfetta da regalare alla mamma per farle sapere che può avere sempre un posto e un ruolo nella nostra vita, negli anni e nel tempo a venire.

Cristalli da regalare agli amici


I cristalli rappresentano doni unici per gli amici, portando con sé un messaggio di amicizia, supporto e positività nelle loro vite.

Ogni pietra selezionata con attenzione può offrire un sostegno specifico per le diverse sfaccettature delle loro personalità e delle loro esperienze di vita.

Cristalli e pietre da regalare alla migliore amica

La/il migliore amica/o merita una citazione speciale. I cristalli possono essere regali speciali per la tua migliore amica, portando con sé un messaggio di amicizia, sostegno e amore incondizionato.

Ogni cristallo scelto con cura può offrire un supporto unico e significativo, riflettendo le qualità speciali e le sfide che il tuo amico affronta nella vita.

Ecco 3 cristalli per la tua migliore amica:

  • Labradorite: aumenterà il suo fascino, le permetterà di attrarre chi desidera e di avere ottime opportunità. Regalargliela per donarle fortuna!
  • Occhio di tigre: la aiuterà con l’autostima e alimenterà la sua forza interiore dandole energie nei momenti di debolezza.
  • Lapislazzuli: è il cristallo dell’amicizia, fortificherà il vostro legame aumentando l’intuizione e le donerà anche forza rigenerante.
Negozio online di pietre e cristalli

 

Cristalli da regalare agli amici

Trovare il cristallo giusto per ogni persona è un percorso attento e ben pensato, ecco perchè ho preparato una lista di consigli per i possibili stati d’animo che il tuo o la tua amica sta passando, per aiutarl* in un momento particolare.

Ogni pietra scelta con cura può rappresentare una connessione unica e profonda tra voi due, simboleggiando il vostro legame speciale.

Cristalli per l’amica/o sempre di corsa: ti consiglio l'Ematite. Può essere il regalo perfetto per chi ha bisogno di un po' di tranquillità, per calmarlo dalle tensioni e infonderle nuova energia vitale.

Cristalli per l’amica/o che inizia un nuovo lavoro/progetto: l'Avventurina può portarle fortuna e stimolare la creatività per un nuovo percorso pieno di idee e ispirazione.

Cristalli per l’amica/o sempre allegra/o e sorridente: la Corniola, per potenziare la sua carica di ottimismo, per permetterle di essere sempre sorridente nei confronti di qualsiasi sfida della vita.

Cristalli per l’amica/o premuroso con tutti (altruista): la Rodonite, per ricordargli che anche lui deve darsi importanza, per amarsi e trovare sempre lo spazio per prendersi cura anche di se stesso, oltre che amare e prendersi cura degli altri.

Cristalli da regalare all’amica/o un po’ sfortunata/o: la Tormalina, per proteggerla dalle avversità e da tutte le negatività che incontrerà sulla sua strada.

Non sai sotto che forma regalare i cristalli?

Se non sei sicura di trovare la forma giusta per regalare i cristalli alle persone care, ti consiglio i charm di cristalli e pietre, compatibili con i bracciali Pandora.

Sono perfetti per essere indossati senza dover scegliere la forma del gioiello da regalare tra anelli, ciondoli, diademi o altro.

In questo modo chiunque riceverà i tuoi cristalli in dono potrà portarli con sé in ogni occasione. Vuoi l’idea in più? Il nuovo bracciale rigido in acciaio inossidabile, perfetto per inserire i charm e averli sempre con te.

Negozio pietre e cristalli Treviglio

Cristalli da regalare a chi è in dolce attesa

I cristalli rappresentano doni significativi per le donne in attesa, portando con sé un messaggio di amore, protezione e benessere durante questo periodo speciale della vita.

Ogni pietra selezionata con cura può offrire un supporto unico per la madre e il futuro nascituro, promuovendo un legame profondo e armonioso tra entrambi.

  • Quarzo rosa: pietra dell’amore e della fertilità, è perfetto per bilanciare il quarto chakra, donare gioia, serenità interiore. Propizia una buona e serena gravidanza, equilibrando delicatamente le energie del nascituro con le energie della mamma.
  • Rodonite: si fonde con l’energia del quarzo rosa, riequilibrando il quarto chakra, attraendo amore, pace interiore e aprendo il cuore a donare (e a ricevere) l’amore per il futuro bimbo.
  • Labradorite: attrae prosperità e opportunità, energie perfette per la nuova vita in arrivo.

Questi doni della natura possono essere un modo speciale per celebrare la bellezza della maternità e donare un sentimento di calma, amore e protezione durante questo periodo di attesa e anticipazione.

 

Regalare il chiama angeli con i 7 cristalli dei Chakra

I ciondoli "Chiama Angeli", detti anche "Richiamo degli Angeli", sono ciondoli di forma sferica, detti anche “bola messicana”. All'interno della sfera viene saldato un minuscolo xilofono. Quando la persona che indossa il ciondolo si muove, una piccola palla danza sullo xilofono dando vita a un suono dolce e discreto.

Il chiama angeli è considerato un portafortuna sia per le future mamme sia per tutti coloro che desiderano equilibrio e armonia nella propria vita.

Le pietre dure contenute all'interno, infatti, rimettono in perfetto equilibrio i 7 chakra presenti nel nostro corpo. Contiene infatti 7 pietre dure quali: Sodalite, Cristallo di Rocca, Ametista, Corniola, Occhio di Tigre, Onice/Ossidiana e Quarzo Rosa.

Cristalli da regalare per l'abbondanza: un dono di prosperità e benessere

Vuoi regalare dei cristalli per attrarre abbondanza e prosperità? Ma quale abbondanza? Economica, di opportunità, di fortuna e abbondanza nelle relazioni.

Ci sono diversi cristalli che possono portare energia di abbondanza e prosperità nella vita di chi riceve il dono. Alcuni cristalli da considerare includono:

  • Pirite: conosciuta come "oro degli sciocchi", la pirite è un potente simbolo di ricchezza e prosperità. Attrae inoltre abbondanza economica e opportunità lavorative.
  • Labradorite: la Labradorite è la pietra del fascino e dell’attrazione che aiuta ad attrarre fortuna, persone ed opportunità in tutti i campi della vita.
  • Quarzo Rosa: la pietra dell’amore, che aiuta a trovare l’anima gemella, a consolidare le relazioni e a trovare l’equilibrio stabile e sereno dentro di sé.
  • Fluorite: per alimentare la creatività e l'energia interiore.
  • Giada: conosciuta come pietra della fortuna, la Giada è considerata un potente portafortuna che attira prosperità e armonia nella vita di chi la possiede.
Anello pirite

 

Quali cristalli regalare?

Scegliere il cristallo perfetto da regalare a Natale non solo può portare gioia e meraviglia nel cuore di chi lo riceve, ma anche un senso di connessione più profondo con l'energia universale e il potere delle pietre.

Che sia per la protezione, l'amore, l'amicizia o l'abbondanza, i cristalli rappresentano un dono duraturo e significativo che può accompagnare i propri cari nel loro percorso di vita, donando loro conforto e speranza in ogni momento.

Scegliere un cristallo come regalo per i propri cari a Natale aggiunge un tocco speciale e significativo a questa festa speciale, trasmettendo un sentimento unico e duraturo di affetto e cura.

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.