Pietre, cristalli e Halloween

Pietre, cristalli e Halloween

Pietre e cristalli per Halloween

Mentre l'autunno porta con sé una fresca brezza e foglie colorate, si avvicina anche la notte più magica e misteriosa dell'anno: Halloween.

Questa festa ricca di tradizioni e superstizioni può essere arricchita dall'energia unica e avvolgente delle pietre e dei cristalli.

Con le loro forme particolari, i colori suggestivi e le proprietà mistiche, queste gemme possono aggiungere un tocco incantato e misterioso a questa festa affascinante.

Streghe, cristalli e Salem

Prima di approfondire i cristalli e le proprietà di questa notte magica, come non parlare delle città più stregate del mondo: Salem.

Questa estate sono andata a Salem a caccia, si fa per dire, di streghe e cristalli. Questa città, il cui nome in realtà significa pace, è famosa per i tragici processi alle streghe alla fine del 1600.  Tutto il paese è segnato da case, luoghi e punti strategici e oggi ci sono tantissimi negozi a tema streghe, vampiri e cristalli.

In questa città possiamo trovare di tutto per chi ama questo mondo. Per gli amanti del dark c'è un negozio totalmente nero con vestiti e gadget a tema. Ci sono tantissimi negozi di cristalli e di stregonerie. Ho visto erbe, elisir, altari con tutti i simboli possibili e immaginabili. La gita di Salem è decisamente un'esperienza da fare per noi amanti dei cristalli e di questo mondo.

Città di Salem

 

Halloween, cristalli e intenzioni

Tornando a noi, Halloween è un giorno da dedicare all’introspezione, alla manifestazione e all’auto analisi, per riconoscere il vero dal falso che popola la nostra vita. E’ una notte per onorare gli antenati, per ricominciare, per celebrare le loro vite e per rispettare le loro memorie.

Ma manifestare che cosa? I tuoi desideri e i tuoi intenti. Innanzitutto chiariamo che non parliamo di magia, ma parliamo di focalizzare le tue energie.

  • La prima cosa che ti serve è un pendolo fatto con i cristalli. Il pendolo ti consente di focalizzare la tua energia in un punto ben specifico e di accordare le tue intenzioni con l'energia del cristallo.
  • Seconda cosa necessaria, ovviamente, i cristalli. Ogni cristallo ha energie specifiche diverse e può essere usato per intenti specifici differenti. Quindi, ti serve il cristallo giusto per manifestare esattamente quello che vuoi, ad esempio Avventurina per la creatività, oppure una pietra per la forza interiore, o ancora per la risolutezza.
  • La terza cosa che ti serve sono i tuoi intenti, i tuoi obiettivi, i tuoi desideri. Devi focalizzarti veramente su quello che tu desideri per poter lavorare con i cristalli.
Pietre cristalli halloween

Pietre e cristalli per Halloween

Per abbracciare appieno lo spirito di Halloween, puoi considerare l'uso di pietre che si collegano a questa festa di magia e mistero.

Ecco alcune pietre da tenere vicino a te:

  • Ametista: per favorire l'intuizione e la connessione con il mondo spirituale.
  • Ematite: per radicarsi alla terra e rafforzare la tua forza interiore.
  • Cristallo di Rocca: per proteggere e rafforzare la memoria.
  • Tormalina, per respingere le negatività e creare uno scudo di protezione.
  • Fluorite: per sviluppare la chiarezza mentale e abbracciare il potere della magia.
  • Ossidiana: è la pietra perfetta per affrontare le tue ombre. Usala per proteggerti dalle influenze negative e per riuscire a mantenerti focalizzata in te, su ciò che stai vivendo e sull’importanza di questa festa. Allo stesso tempo ti permette di lavorare proprio sulle paure e i dolori del passato.
  • Onice: pietra profondamente introspettiva, che ci costringe a guardare “in viso” le nostre ombre. Connette con i mondi sotterranei e la psiche.
  • Corniola: secondo gli egizi è il simbolo della vita ed è la pietra che accompagna il defunto nell’aldilà. Mantiene focalizzati sul presente.

Cristalli, pietre e gioielli a tema Halloween da indossare

Inoltre, gioielli con cristalli dai colori scuri o a tema come l'Ossidiana, l'Onice e la Corniola possono aggiungere un tocco speciale al tuo outfit per Halloween.

Queste pietre possono aiutarti a esplorare il lati più in profondità della tua natura e a mantenerti focalizzato sul presente durante questa festa di riflessione e divertimento.

Scopri il gattino di Ossidiana, Dart Fener (Darth Vader) in Ossidiana, o i Crystal Confetti di Halloween che ho creato per te, perfettamente a tema per questa giornata.

Programmazione e purificazione dei cristalli ad Halloween

Per mantenere l'energia delle tue pietre e dei tuoi cristalli sempre vibrante e positiva, è importante adottare pratiche regolari di pulizia e programmazione.

Ma sarà vero che bisogna ricaricare i cristalli ogni giorno? Non c'è una regola fissa, ma non è necessario ricaricarli ogni giorno. Basta una volta alla settimana, a meno che non ci sia tantissima negatività intorno a te.

Utilizza, Selenite, incensi o il Palo Santo per purificare e rinnovare l'energia degli oggetti. Inoltre, ricorda di esporre le tue pietre alla luce della Luna per purificarle e ricaricarle con l'energia benefica di questa notte.

Ti basta appoggiare i tuoi cristalli sulla Selenite e lasciarli alcune ore. Ti consiglio di farlo la sera, così al mattino sarà tutto perfettamente ricaricato. Magari puoi approfittare di questa notte magica per purificare i tuoi cristalli.

Pratiche di purificazione degli ambienti per Halloween

Durante Halloween, puoi amplificare l'atmosfera magica e misteriosa della tua casa purificando gli ambienti con l'incenso. L'aroma del palo santo o dell'incenso, infatti, possono creare un'atmosfera accogliente, intima e rilassante, perfetta per celebrare questa festa.

Lascia che il fumo dell'incenso si diffonda in ogni angolo della tua casa, rimuovendo ogni energia negativa e preparando uno spazio protetto per le tue celebrazioni.

 

Halloween e cristalloterapia

Ricordiamo sempre che, indipendentemente dall'uso che facciamo delle pietre e dei cristalli, è essenziale trattare questi doni della natura con rispetto e gratitudine. Il potere delle pietre risiede nella loro capacità di connetterci con la terra e con le energie sottili che ci circondano, e questo legame prezioso va preservato e coltivato con cura.

In questo Halloween, lasciamoci avvolgere dall'energia mistica delle pietre e dei cristalli, esplorando i loro significati profondi e le loro vibrazioni uniche.

Che sia per celebrare la magia della notte o per abbracciare il lato intimo della nostra natura, le pietre sono qui per guidarci lungo il nostro cammino e per ricordarci la bellezza e la profondità dell'universo che ci circonda.

Tu indosserai qualcosa di particolare in questa giornata? Dimmelo nei commenti, ti leggo con piacere!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.