SPEDIZIONI GRATIS con Corriere Espresso fino al 15 Ottobre!

Gioielli Artigianali: un pezzo unico fatto a mano con amore

Perchè scegliere un pezzo unico fatto a mano?

L’espressione "fatto a mano” per definizione indica il procedimento manuale con cui si realizza un oggetto o un gioiello artigianale. È la l'essenza vera dell’artigianato, che ha fatto di questo modus operandi la sua filosofia: tutte le creazioni artigianali sono concepite come un pezzo unico e sono quindi realizzati senza l’ausilio di macchinari (con qualche piccola eccezione per alcuni dettagli, come ad esempio la fase di cottura nel forno per ceramica).

Creare, modellare e dipingere gioielli artigianali che realizzo con la ceramica e con la porcellana è il mio modo per esprimere l’unicità che definisce ognuno di noi.

Un pezzo unico non è solo qualcosa di esclusivo e inimitabile, ma è anche un’esperienza emotiva e visiva: va interpretato, indossato e vissuto.

Scegliere un gioiello fatto a mano, che sia esso dipinto o modellato con pietre dure e cristalli, è un atto di amore e di scoperta. E' una scelta che accoglie la storia dell'artigiano che ha creato quel gioiello, quel pezzo unico che abbiamo tra le nostre mani.

E la storia che è racchiusa al suo interno parla di natura, amore, condivisione e racconta di un viaggio, che poi è il percorso di tutti noi.

"Tu sei un pezzo unico, eterno e irripetibile, non c’è mai stato un altro come te e mai ci sarà. Scopri l’eccellenza che è in te."

Cosa significa fatto a mano con amore?

Non a caso si usa anche l'espressione fatto a mano con amore, proprio per sottolineare la passione e l'entusiasmo con cui si realizzano creazioni artigianali di qualunque tipologia.

In un'epoca sempre più frenetica, mi piace prendermi il tempo per disegnare, modellare e dipingere i miei gioielli, creando attorno ad essi la storia speciale di un pezzo unico.

Amo lavorare con le mani, sentire l'energia di una pietra o il leggero tocco di un pennello, e scoprire la magia del risultato delle mie creazioni quando apro il forno dopo il ciclo di cottura.

Questo per me è il vero significato di fatto a mano con amore. Un amore intramontabile, che si rafforza nel tempo.

L’artigianato è la sostenibilità dell’arte e della bellezza: questa è la filosofia dello Studio d’arte Picart!

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

1 commento

  • Oddio ma sono stupendi!! Mi incanto a vedere le vostre creazioni, vi seguo sempre anche su Instagram 👏🏻👏🏻👏🏻

    Francesca

Lascia un commento