Cristalli da portare in borsa a dicembre

Cristalli da portare in borsa a dicembre

Quali cristalli portare a dicembre nella borsa?

Partiamo dal presupposto che i cristalli che ci portiamo dietro ci possono aiutare in diversi momenti: sia durante l'anno, sia durante le stagioni, sia durante le cose che dobbiamo fare nello specifico.

Ricorda sempre di scegliere i cristalli giusti nel momento in cui li vuoi tenere con te è importante soprattutto capendone le proprietà principali.

Pietre per il periodo invernale: focus dicembre

Nel periodo invernale, il periodo di dicembre in particolare che un mese molto concitato, pieno di cose da fare e pieno di scadenze: per chi lavora, che magari devi lavorare di più, per chi deve fare i regali, per chi deve fare tutte le cene le feste ecc… è comunque un periodo molto pieno di impegni e di cose da fare.

Ci servono quindi alcune pietre in particolare che possono esserci utili, ecco quelle da portare con te.

 

Pietre protettive invernali

  • Tormalina: per la protezione esterna dalle negatività e dalle invidie; 
  • Ossidiana: per la protezione interna
  • Onice: protegge sia internamente che esternamente, lavora anche l'umore e sulla protezione in generale; 
  • Ematite: aiuta contro l'ansia e lo stress e ci permette di darci vitalità in un momento dove ci serve un po' di forza aggiuntiva;
  • Shungite (importantissima da avere sempre in borsa): per schermarci dalle onde elettromagnetiche come stare sempre al cellulare per organizzare eventi e fare gli auguri, fare le foto con amici e parenti, stare al computer per finire gli ultimi lavori ecc… ci servirà quindi sempre per proteggerci.

Pietre invernali per la forza 

Altre pietre che ci possono essere utili in questo periodo sono quelle che danno una forza e una carica per affrontare questo mese concitato.

  • Corniola: da ottimismo, creatività e forza energetica per affrontare le giornate; 
  • Occhio di Tigre: per lo stesso motivo della Corniola, ci dà una carica energetica, forza interiore e lavora anche sull'autostima. In questo caso specifico, ci interessa di più per la carica vitale che emette (più che l'autostima);
  • Diaspro: chiamata anche la pietra guerriera, promuove l’azione, il coraggio, la combattività, la risolutezza e la volontà;
  • Pietra Paesina: favorisce l'affermarsi di un'indole combattiva e tenace, aiutando a perseguire fino in fondo i propri scopi.

Possiamo quindi scegliere una di queste quattro pietre per darci una carica molto forte in questo periodo. 

In particolare, Diaspro e Pietra Paesina, sono tutte e due della famiglia del Diaspro e sono le cosiddette “pietre del guerriero”, quindi pietre della forza combattiva, pietre che ci spingono all’azione.

NB.

E’ importante ricordare che le pietre hanno tante proprietà, tra cui queste che ti ho elencato, ma perché ci interessano per questo particolare contesto: ogni pietra serve per uno scopo in particolare. Ricordiamo però che le varie pietre hanno anche altre proprietà, che magari in questo momento in particolare non ci interessano, però usiamo lo stesso quella pietra per quella specifica proprietà.

 

 

Pietre invernali per la tranquillità e riposo

Un'altra tipologia di pietre molto utili in questo periodo (pieno di cose da fare) sono quelle per la calma. Quelle che ci danno un pò di riposo magari a fine giornata (se usciamo la sera o facciamo una cena tra amici e colleghi). 

  • Ametista: perché infonde calma e tranquillità, oltre a tutte le altre sue proprietà che sono aprire il terzo occhio, la concentrazione e attenuare tutte le tensioni. 
  • Howlite o Aulite: un'altra pietra che aiuta a proteggerci ma infonde anche serenità, tranquillità d'animo e calma interiore.
  • Pietra di Luna: che ha un forte potere riequilibrante e calmante. Da armonia interiore, serenità e pace.
  • Malachite: aiuta a guardare le cose da un altro punto di vista, dà armonia e una sensazione di benessere

Pietre utili per i nottambuli

Queste pietre, oltre che nel periodo invernale, sono molto utili da tenere nella borsa in ogni momento dell’anno se siamo degli “animali notturni” come si suol dire.

Ad esempio, se finita la giornata lavorativa abbiamo una seconda vita e facciamo anche altre cose, anche per più giorni di seguito, necessitiamo di riposo e tranquillità che queste pietre possono darci. Riposo, quindi, nel senso sia per affrontare una serata ma anche un momento di stacco a fine di una lunga giornata in generale

Altre pietre utili a dicembre

Per concentrarsi su di sé: la Rodonite. Perché ci rimette al centro delle nostre priorità, lavora sul Chakra del cuore e quindi tutto quello che riguarda anche l'aspetto sentimentale (amoroso e relazionale). In particolare, rimette noi al centro delle nostre priorità, in un momento in cui magari siamo sballottati fra tante cose che dobbiamo fare e gestire

La Rodonite ci viene in soccorso energeticamente, quindi è un punto fermo che dobbiamo avere nella nella nostra “collezione quotidiana” che possiamo mettere nella borsa o che possiamo indossare.

Pirite: per attirare prosperità per l’anno nuovo. La Pirite è il cristallo dell'azione, della volontà, della ricchezza e della potenzialità. Infonde vitalità e protegge dalle negatività esterne, donando una forte carica energetica e attrae fortuna economica.

Pietre per creatività e problem solving

Altre pietre che possono esserti utili in questo periodo, sono quelle che danno creatività, energia e problem solving

Fluorite e Avventurina: perché sono entrambe due pietre verdi e lavorano un pò su questo aspetto. Oltre alle proprietà di ognuna, in questo periodo in particolare ci interessano entrambe perché danno creatività e un nuovo modo di approcciarsi alle cose.

Ad esempio, ci fanno venire in mente delle soluzioni, per chiudere scadenze, trovare dei modi di arginare certi problemi trovando delle soluzioni per risolverli, quindi potrebbero essere molto utili in un periodo sempre pieno di cose da fare come Dicembre

Porta con te l'energia radiante di dicembre nei cristalli

In questo viaggio attraverso le gemme che incanteranno il tuo mese di dicembre, abbiamo scoperto un tesoro di pietre preziose pronte a donarti il loro potere e la loro energia. Mentre ti prepari ad affrontare le sfide e le gioie di questo periodo, ricorda che le pietre e i cristalli che porti con te in borsa non sono solo splendidi ornamenti, ma veri e propri custodi di energia

Ogni gemma è un alleato prezioso, pronto a donarti forza, chiarezza e positività nei momenti di bisogno. Che tu scelga l'energia rassicurante dell'ametista o la connessione terrena della tormalina, lascia che queste pietre diventino compagni fidati nel tuo viaggio quotidiano

Porta con te l'incanto di dicembre, incastonato nelle pietre radianti della terra, e permetti a questa magia cristallina di illuminare il tuo cammino in questo mese speciale. Che dicembre sia un periodo di crescita, ispirazione e meraviglia, accompagnato dalla presenza costante delle tue gemme scelte con cura.

Fammi sapere se ti è stato utile e quanto pesa la tua borsa!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.