La magia di una creazione artigianale

La magia di una creazione artigianale

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.” disse Van Gogh.

E’ proprio dal sogno che inizia il viaggio verso la creazione di qualcosa di unico, inimitabile e originale.

E’ un percorso che passa attraverso l’idea, il disegno per poi arrivare alla modellazione e alla pittura. E' una strada lastricata di magia, improvvisazione e desiderio creativo: è il viaggio della vita e dell'amore.

Un artigiano diventa un artista quando qualcun altro guarda le sue creazioni e vede con i propri occhi l'intento creativo e la forza della passione.

E’ questa l’emozione che cerchiamo quando diamo vita ad un pezzo unico.

Unico come ognuno di noi.

Un'altra frase che amiamo è di William Shakespeare e recita così: “Accendi un sogno e lascialo bruciare in te.”

Chi più del Maestro potrebbe darci la forza e l’entusiasmo di creare sempre qualcosa di nuovo? La poesia delle parole si traduce in un progetto e poi in una creazione artigianale.

Dai sogni inizia la nostra storia: nel 2004 una giovane ragazza apre un negozio per dare vita al suo mondo.
La sua mamma poi decide di accompagnarla in questo viaggio dedicandosi alla lavorazione delle pietre.

Ogni giorno il sogno iniziale è confermato dalla realtà: il mondo dei cristalli e delle lavorazioni artigianali è un'universo in continua evoluzione e tantissimi saranno gli sviluppi delle nostre linee di gioielli!

Qui puoi trovare le nostre collane e in nostri ciondoli presenti nel video: gioielli modellati a mano con impasti ceramici e poi dipinti a mano: il Girocollo Tortiglione e il Ciondolo aggrovigliato.

Ti abbiamo emozionato? Ti aspettiamo anche sui nostri canali Instragram e Facebook: potrai trovare tantissime curiosità e notizie sui cristalli, sulle proprietà e i modi di utilizzo e sulla lavorazione della porcellana e ceramica. Inoltre, troverai consigli pratici per meditazione, cristalloterapia e per la cura dei tuoi gioielli!

 

 

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.